Ideato e organizzato da Assogestioni, il Catch-Up Programme si articola in una serie di seminari su tematiche di governance e sostenibilità ed è volto a offrire ad amministratori e sindaci occasioni di aggiornamento e aggregazione. I seminari consentono lo scambio e la verifica delle reciproche esperienze. Partecipano in qualità di relatori i maggiori esperti dei temi affrontati ma anche i rappresentanti delle istituzioni, di regolamentazione e governativi.
Ciascuna sessione è intervallata da appositi momenti di networking poiché si vuole creare una Community nell’ambito della quale sia possibile sviluppare e condividere il proprio know-how su tutte le tematiche relative al funzionamento dei consigli – sempre con focus su profili concreti – per mettere a sistema tutte le esperienze maturate. Il Catch-Up Programme si caratterizza poi per il confronto con i gestori sui metodi e le pratiche di gestione dei portafogli di investimento.
Possono iscriversi alle attività del Catch-Up Programme consiglieri di amministrazione, sindaci e le funzioni aziendali che si occupano di corporate governance e relazioni con gli investitori.
Gli interessati a partecipare alle attività possono inviare una richiesta di iscrizione al sito scrivendo a workshop@catchup-programme.it